Dal lunedì al venerdì ore 7.30

Puntata del 30 aprile 2024

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

– Il 30 aprile 1842 moriva a Chieri (Torino) Giuseppe Benedetto Cottolengo: lo ricorda don Giacomo Pavanello, a cui è affidata la parrocchia romana intitolata al Santo, di cui quest’anno ricorrono anche i novanta anni dalla canonizzazione.

– Fave e pecorino non mancano mai sulla tavola del primo maggio: lo chef Marco Palmieri propone due ricette a partire da questi ingredienti, una crema di fave e un sugo per condire le orecchiette.

– Chiara Ricci, storica e critica del cinema, racconta Sergio Leone, scomparso trentacinque anni fa: un regista che è stato d’ispirazione per tanti grandi di Hollywood, da Stanley Kubrick a Quentin Tarantino, da Martin Scorsese a Clint Eastwood.

– Francesca Torrini, insieme al fratello Mattia, racconta la sua storia: dalla prima diagnosi di una malattia rara, la TSI (Tachicardia Sinusale Inappropriata), a soli dodici anni, attraverso il calvario degli interventi e delle terapie, con le difficoltà anche a scuola, nel rapporto con gli altri ragazzi, fino alla soluzione inattesa, arrivata dopo tanto sperare e pregare, sempre sostenuta da una famiglia unitissima e da una fede incrollabile.

 

30 Aprile 2024