“Francesco” con Raul Bova, per la regia di Michele Soavi. Martedì 4 ottobre alle 21.10

francesco_poster

Umbria, XII secolo. Francesco, figlio del ricco commerciante Pietro, trascorre la sua adolescenza tra feste e divertimenti. Un giorno, durante una battuta di caccia nella foresta, Francesco incontra Chiara che si sta prendendo cura di alcuni lebbrosi e rimane impressionato dalla sua forza d’animo. Francesco, stimolato dal suo esempio e dalle riflessioni fatte in carcere nel quale è stato rinchiuso dopo la rivolta di Assisi, decide di regalare ai poveri tutti i tesori del padre. Francesco lascia la città e raggiunge la chiesa vicina al lebbrosario, dove ha trovato rifugio il suo amico Paolo. È qui che inizia il cammino che lo porterà verso la santità.

Regia di Michele Soavi

Con Raoul Bova, Amélie Daure, Gianmarco Tognazzi, Mariano Rigillo

RIVEDI I NOSTRI DOCUMENTARI…

Un viaggio dedicato ai più importanti luoghi della devozione popolare presenti in Italia, i Santuari, che Paolo VI chiamava “le cliniche della Fede”. Dietro una grande firma, un regista di eccezione: Pupi Avati. In questa puntata: la Basilica di San Francesco d’Assisi.

 

 

MISERIAS EXPERIRI (Guarda il video)

Le prime immagini mai realizzate da una troupe televisiva del codice medievale contenente particolari inediti della vita ritrovata di San Francesco e attribuito a Tommaso da Celano. E’ quanto propone “Miserias experiri” (“Fare esperienza della miseria”) il documentario prodotto da Tv2000 e realizzato dal giornalista Pierluigi Vito.

 

GUARDA ANCHE…

Speciale Laudato Si’ – Giovanni Scifoni legge il Cantico di San Francesco

Il Maestro Franco Zeffirelli ci racconta il suo San Francesco