La passione di raccontare storie

A partire dal 14 maggio, ogni lunedì, alle 21.05 su Tv2000 – Omicidi tra i Fiordi  (Fjällbackamorden) è una serie televisiva svedese prodotta dal 2012 da Tre Vänner Produktion ed ispirata ai romanzi di Camilla Läckberg. I protagonisti della serie sono Claudia Galli Concha e Richard Ulfsäter.

La serie crime di sei puntate è nata dai gialli della scrittrice svedese più acclamata del momento: Camilla Läckbergcresciuta nei luoghi che ha poi raccontato sulla pagina con grande maestria. C’è un paesino di pescatori sulla costa atlantica svedese, un posto dove il tempo sembra essersi fermato, ma cosa si nasconde sotto la tranquilla superficie del paesaggio quasi fiabesco di Fjällbacka?
La serie, mantenendo fede agli avvincenti intrecci creati dalla Lackberg nei suoi romanzi, ripercorre le vicende della scrittrice Erica Falck e del marito, l’ispettore di polizia Patrik Hedstr, riproducendo le atmosfere raccontate sulla pagina, sempre in bilico tra l’incanto del paesaggio e l’inquietudine delle psicologie complesse dei personaggi.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Programmazione puntate:

 

 

14 Maggio – IL BAMBINO SEGRETO

Dopo la tragica morte dei genitori in un incidente, la scrittrice Erica Falck si trasferisce nella casa di famiglia a Fjällbacka con suo marito Patrik, un poliziotto, e la loro figlia neonata. Una volta in paese, la donna scopre per caso l’esistenza di un suo fratellastro, un figlio che sua madre aveva concepito durante gli anni della Seconda guerra mondiale, quando era solo sedicenne. L’uomo muore suicida dopo l’incontro con Erica, che decide quindi di indagare sul segreto di quella nascita mai rivelata.

 

21 Maggio – IL CAVALIERE DELLA SPIAGGIA

Due sub francesi vengono rinvenuti morti nei fondali vicino a Fjällbacka. Erica Falck e suo marito Patrik vengono coinvolti nelle indagini da Jessica, una sommozzatrice della Marina svedese che ritiene che le due vittime siano state uccise. La prima ipotesi, quella dell’omicidio passionale, è però parzialmente smentita dall’assassinio del contabile di un museo della marina.

 

28 Maggio – AMICI PER LA VITA

Durante una trasmissione televisiva in cui presenta il suo nuovo romanzo, Erica rievoca un caro amico d’infanzia, Peter, scomparso misteriosamente quando erano tredicenni. Nel tentativo di scoprire cosa sia successo a Peter, Erica contatta suo fratello, Ivan. Nel corso delle indagini verrà coinvolto anche Patrik che, insieme ad Erica, si i ritrova immerso in una fitta rete di segreti che li riporta ai legami della loro adolescenza.

 

4 Giugno – L’OCCHIO DELLO SPETTATORE

Erica ospita per qualche giorno sua sorella Anna, che si occupa di vendite immobiliari. Nel frattempo un celebre conduttore televisivo giunge a Fjällbacka per presentare una puntata della sua trasmissione dedicata all’antiquariato. L’uomo si invaghisce di Anna e la invita sul set, che è però teatro dell’omicidio di un architetto locale, intervenuto per far valutare un vecchio quadro di famiglia. Il dipinto scompare e viene ritrovato tra gli effetti personali di Anna, così Erica deve far ricorso alle proprie capacità investigative per aiutare la sorella.

 

11 Giugno – LA REGINA DELLA LUCE

A Fjällbacka il Natale si avvicina e in paese si celebra Santa Lucia, quando Lovisa, la giovane scelta per impersonare la santa, scompare misteriosamente. Nel frattempo un uomo con cui la ragazza aveva una relazione segreta viene ritrovato morto ed Erica, che affianca il marito Patrik nelle indagini, scopre che il caso ha un legame con un drammatico episodio accaduto negli anni ’30.

 

18 Giugno  – IL MARE PRENDE, IL MARE DÀ

Il fotografo di Fjällbacka, Stigge, viene misteriosamente ucciso nel suo studio. Erica Falck, che aveva avviato con lui il progetto per un libro fotografico, si rende conto che il passato dell’uomo è contraddistinto da alcuni episodi alquanto oscuri. La scrittrice affianca quindi il marito Patrick nelle indagini, che portano a una vecchia faida tra due famiglie del paese.

GALLERY FOTOGRAFICA

30 Aprile 2018