La passione di raccontare storie

 ‘Missione Possibile”

Ogni domenica alle 19.00

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Ogni domenica alle 19.00 su Tv2000Missione possibile un docufilm di sei puntate di Giuseppe Carrieri con Max Laudadio.

Un viaggio nel mondo alla scoperta dei missionari e il loro messaggio di speranza portato in realtà difficili e spesso dimenticate. Max Laudadio infatti, attraversando le periferie geografiche ed esistenziali, raccontata la Chiesa in uscita cara a Papa Francesco. Storie di bene che parlano ai credenti e non credenti. I luoghi di missione: Giordania, Haiti, Benin.

In Giordania Sermig Madaba, l’Arsenale dell’Incontro, nasce come segno di dialogo e accoglie bambini e giovani diversamente abili. Una realtà in cui musulmani e cristiani vivono da fratelli, rispettandosi e dialogando per la tutela di un bene comune: i figli, specialmente quelli più in difficoltà.

Ad Haiti Laudadio incontra suor Marcella Catozza, che tra i rifiuti fa rifiorire la speranza. Nei dintorni della capitale Port-au-Prince c’è una discarica dove la gente cerca cibo e oggetti da rivendere; lì vivono 70 mila persone, e suor Marcella, missionaria francescana, sta provando a restituire speranza ai più lontani.

Nel Benin gli storpi camminano, sono i miracoli di  fra’ Fiorenzo Priuli, chirurgo missionario bresciano,  45 anni d’Africa. Ha curato migliaia di persone e ha scoperto che una pianta locale rallenta la malattia più pericolosa del continente, l’Aids. Fra’ Lorenzo è diventato un faro per migliaia di pazienti africani, consulente dell’Oms per l’Aids e le malattie infettive.

 

14 Maggio 2018