Call the midwife, l’amore e la vita:
speciale natalizio

Ogni domenica alle 21.15

Domenica 16 dicembre alle 21.15 su Tv2000 – Call the midwife – l’amore e la vita continua come ogni domenica su Tv2000 con due puntate extra dedicate al Natale. Alla Nonnatus House, Jenny viene coinvolta in un mistero straziante mentre Chummy usa tutte le risorse disponibili per una memorabile recita di Natale. 

La serie racconta le vicende di un gruppo di levatrici nel quartiere povero East End di Londra negli anni cinquanta e sessanta. La serie è stata creata da Heidi Thomas e si basa sulle memorie di Jennifer Worth raccontate nel libro Chiamate la levatrice (Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s), primo volume di una trilogia che comprende anche Shadows of the Workhouse e Farewell to The East End, ma viene spesso integrata con nuove vicende basate su fonti storiche.

Ambientata negli anni ’50 del XX secolo, la serie narra le vicende di alcune giovani donne che lavorano come levatrici nel convento Nonnatus House, situato nell’East End di Londra, un quartiere povero e degradato. Jennifer Lee, protagonista della serie, è la nuova arrivata del gruppo (composto da Chammy, Trixie e Cynthia), e sarà proprio lei a narrare le vicende in prima persona.

La prima stagione ha come protagonista una nuova levatrice, Jennifer Lee, piuttosto strana ed introversa. La ragazza si trasferisce nell’East End per una delusione d’amore e che decide di lavorare nel convento chiamato Nonnatus House. La ragazza conosce sin da subito le sue colleghe: Trixie, ragazza carina, ma molto svampita e impacciata; Cynthia, ribelle e allo stesso tempo timida e Chummy, anch’essa nuova arrivata nel gruppo. Jenny fa la conoscenza di tutte le suore che si troveranno a collaborare con lei (Suor Julienne, Suor Evangelina, Suor Monica Joan e Suor Bernadette). Nella prima stagione Jennifer è alle prese con il caso di Mary, una giovane prostituta rimasta incinta, adescata in giovane età da un uomo che finse di amarla per poi usarla per i suoi loschi interessi, e con il ritorno di un suo vecchio e caro amico, Jimmy, deciso a conquistarla. Si scopre inoltre che Chummy non è in grado di andare in bicicletta, mezzo fondamentale per muoversi nel quartiere, e mentre impara investe per sbaglio un giovane agente di polizia che si innamora di lei. Suor Monica Joan, da sempre molto eccentrica, è accusata del furto di alcuni gioielli che Jennifer riuscirà a dimostrare essere suoi di diritto: la scelta di diventare suora non fu accolta bene dalla famiglia e per questo venne diseredata, ma la madre per impedire che la futura suor Monica Joan rimanesse senza denaro le intestò alcuni gioielli che lei conservò con cura.

GALLERY FOTOGRAFICA