La passione di raccontare storie

Lunedì 4 febbraio alle 22.50 – In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro il cancro Tv2000 ha scelto di trasmettere: Run your life again. Corri la tua vita ancora un documentario di Nicola Berti

Dieci donne, dieci storie diverse con un denominatore comune: una malattia, il tumore al seno, un percorso di cura alle spalle e la voglia di tornare a correre la propria vita. Tagliare il traguardo della maratona di Londra è la sfida di questo gruppo dove ex pazienti e personale medico, al loro fianco nei momenti più difficili della malattia, corrono insieme.

Sandra, Marina, Valentina e Antonella: quattro voci per raccontare la storia di una rinascita.

Run your life again è  un viaggio emozionante lungo sei mesi tra le fatiche, le motivazioni, la forza e le difficoltà. Una corsa come metafora della vita, con la partenza, gli ostacoli, la voglia di provarci, i compagni di viaggio e un traguardo da tagliare. Ma anche una corsa come terapia di benessere, come percorso di rinascita: dalla paura della parola “domani” al coraggio di proiettarsi un anno avanti per riprendere a “correre la propria vita ancora”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Gennaio 2019