Segreti, i misteri della storia.
Speciale puntata su Fatima e Lourdes

Lunedì 13 maggio alle 21.05

Lunedì 13 maggio alle 21.05 su Tv2000 –  Segreti, i misteri della storia la serie di docu-inchieste condotta da Cesare Bocci su Tv2000,  ci racconterà di Fatima, in occasione del suo anniversario, indagando sui tre messaggi rivelati dalla Madonna a tre pastorelli nel corso di alcune apparizioni iniziate il 13 maggio 1917 a Fátima in Portogallo.

Alle apparizioni si accompagna un messaggio che invita l’umanità a pregare e a fare penitenza. Sui tre segreti si è molto dibattuto. A Fatima si compie il prodigio del sole che cambia colore, dimensione e posizione. Il Santuario porta il nome della figlia prediletta di Maometto e molti sono i pellegrini islamici che lo visitano, rendendolo ponte tra il mondo cristiano e l’Islam.

A seguire, la puntata di Segreti dedicata a Lourdes. E’ tra i santuari mariani più frequentati al mondo, sorto sul luogo delle apparizioni a Bernadette nel 1858. Si stima che a Lourdes siano passate 800 milioni di persone. Di queste solo 69 sono state protagoniste di guarigioni inspiegabili. In questo sta il segreto di Lourdes: le guarigioni sono tante e continue ma per lo più spirituali.