La passione di raccontare storie

Sabato 4 luglio alle 21.20 su Tv2000Per il ciclo Agatha Christie:È troppo facile (Murder is Easy) è un film per la televisione statunitense del 1982 diretto da Claude Whatham.

Basato sul romanzo giallo omonimo scritto da Agatha Christie nel 1939, è interpretato da Bill Bixby, Lesley-Anne Down, Olivia de Havilland ed Helen Hayes.

Trama

Il professore americano Luke Williams, per la prima volta in visita in Inghilterra, si sta recando a Londra dove sarà ospite dell’amico Jimmy Lorrimer. Sul treno fa conoscenza con Miss Lavinia Fullerton, una simpatica vecchietta che dopo i convenevoli rivela di essere in viaggio per recarsi a Scotland Yard, dove intende denunciare una serie di delitti avvenuti nel suo paesino. Luke stenta a prenderla su serio, almeno fino all’arrivo a Londra, quando Miss Fullerton viene travolta e uccisa davanti la stazione da una macchina che subito sparisce nel traffico. Sconvolto dall’incidente, Luke capisce che la donna aveva ragione e che è stata eliminata per impedirle di rivelare ciò che sapeva. Si reca così nel villaggio natale di Lavinia per partecipare al suo funerale, scoprendo che ormai sono quattro le morti inspiegabili avvenute nell’arco di pochissimo tempo. Luke decide così di rimanere per indagare, e viene ospitato nella villa di Lord Gordon Easterfield, dove la sua segretaria, la bella Bridget, inizia ad interessarsi alla vicenda e decide di aiutarlo a scoprire l’identità dell’omicida.

Fotogallery

30 Giugno 2020