La passione di raccontare storie

 

Venerdì 1 gennaio in seconda serata su Tv2000 – Appuntamento sotto il letto (Yours, Mine and Ours) è un film del 1968 diretto da Melville Shavelson con Henry Fonda e Lucille Ball.

Trama

L’infermiera Helen North, vedova con otto figli, lavora in una base navale in California, dove incontra Frank Beardsley, ufficiale di marina, vedovo anch’egli e padre di dieci figli. I due inizialmente si frequentano senza far cenno l’uno all’altra dell’esistenza della rispettiva e numerosa prole. Allorché è Helen a rivelarlo a Frank, costui le confessa a sua volta di essere padre di dieci rampolli. Entrambi convinti di non essere fatti l’uno per l’altra, Helen e Frank si perdono di vista per un po’, ma poi rincontrandosi comprendono che le rispettive situazioni familiari non saranno mai di ostacolo alla loro frequentazione.

Superato dunque, non senza comici imprevisti, il giorno della presentazione “ufficiale” di Helen North alla famiglia di Frank, il matrimonio tra i due attempati innamorati viene celebrato, senza tuttavia viaggio di nozze, mandato a monte da una presunta febbre di Philip, uno dei figli di Helen. Subito dopo l’intero battaglione dei Beardsley e dei North va ad abitare in una nuova grande casa, dove Frank tenta di gestire la “truppa” con militaresca disciplina. Giunti al Natale, arrivano insieme sia la proposta di un nuovo imbarco per Frank sia un’ennesima inattesa gravidanza per Helen. Frank, già imbarcatosi da tempo, rientra per assistere al parto e per procedere ufficialmente all’adozione di tutti i figli del primo matrimonio di Helen, concludendo la vicenda con un liet

20 Dicembre 2019