La passione di raccontare storie

Da lunedì 10 maggio alle 16.00 e da martedì 11, ogni giorno alle 12.20 e alle 16.00 – Perla Nera con Andrea Del Boca e Gabriel Corrado

Trama

Un giorno, una distinta signora abbandona una bambina davanti ad un collegio femminile di prestigio. Insieme alla piccola vengono lasciate ventidue perle, in modo che ciascuna di esse possa servire a pagare un suo anno di studio e l’ultima perla rimanga per lei. Il valore di queste pietre preziose è molto elevato in quanto sono perle nere, tra le più rare e costose.

La bambina viene accolta col nome di Perla nel rigido collegio, dove riesce a non sentirsi sola grazie alla sua grande amicizia con Eva, orfana di madre e di padre, ma anche nipote di un grosso industriale di cosmetici.

Ad insidiare l’affettuoso legame tra le due amiche arriva Tomas Alvarez Toledo, del quale entrambe si innamorano. Eva, però, rimane incinta e il duro provvedimento che subisce, ad opera della severa direttrice Miss Helen che vuole mantenere il buon nome del collegio, prevede di togliere il bambino alla giovane madre ed affidarlo ad una famiglia di contadini.

In occasione della morte del nonno di Eva, le due amiche decidono di partire per Buenos Aires per riprendere con loro il bambino e riscuotere l’eredità che spetta ad Eva. Ma le ragazze durante il viaggio incorrono in un brutto incidente, in seguito al quale Eva muore.

Perla viene scambiata per l’amica deceduta e decide di non svelare la propria identità con l’intento di vendicare l’amica, rassicurata dal fatto che la nonna di Eva, Rebecca, è cieca.

Rebecca però non ama la ragazza, non sopporta che il patrimonio familiare finisca tra le sue mani e per questo le rende la vita difficile.

Eva-Perla diventa la più importante azionista della “For ever cosmetics”, la florida industria appartenuta al nonno di Eva e lotta contro Tomas, per punirlo per il male fatto alla sua amica, inoltre è il figlio del proprietario della principale azienda concorrente, la “Fascination cosmetics”.

Tra voglia di vendetta, spionaggio industriale, intrighi e segreti familiari, i due si innamorano perdutamente, ma dovranno superare grandi ostilità e drammatici eventi prima di coronare il loro sogno d’amore.

 

6 Maggio 2021