La passione di raccontare storie

Sabato 2 e 9 ottobre alle 21.20 – Christy, Scelte del cuore è una televisione americana del 2001 in due parti 

Prima puntata

Regia di George Kaczender, Don McBrearty. Con Lauren Lee Smith, Stewart Finlay-McLennan (2001). 1912 Le avventure di un’insegnante in una missione sui monti Appalachi.  

Ambientate nella piccola missione di Cutter Gap, sui monti Appalachi, nel 1912, le avventure di Christy, una giovane insegnante che ha lasciato la città di Ashville per servire questa piccola comunità. Qui sceglie l’amore del pastore della missione, invece di quello del medico condotto, ma le questioni sentimentali non le impediscono di dedicarsi ai ragazzi e alle loro famiglie, soprattutto durante una luttuosa epidemia di tifo.

 

Seconda puntata

Regia di Chuck Bowman. Con Lauren Lee Smith, Stewart Finlay-McLennan, (2000). 1912, una giovane insegnante di città affronta la vita in una missione sui monti Appalachi. 

 

La protagonista anziana continua a raccontare alla figlia i suoi ricordi. Ambientate nella piccola missione di Cutter Gap, sui monti Appalachi, nel 1912, le avventure di Christy, una giovane insegnante che ha lasciato la città di Ashville per servire questa piccola comunità. A differenza di quanto prospettato nella prima puntata, Christy, dopo un profondo discernimento, anche grazie all’aiuto di Alice, la capomissione, capisce di dover lasciare il pastore e dichiarare il suo amore per il medico tornato alla missione per lei. Un tremendo temporale mette in pericolo la vita dei protagonisti, ma consolida anche i nuovi rapporti…

15 Settembre 2021