La passione di raccontare storie
EF_03113.CR2

Giovedì 5 novembre  alle 21.10 su Tv2000Elsa e Fred è un film del 2014 diretto da Michael Radford, interpretato da Shirley MacLaine e Christopher Plummer.

TRAMA

La storia è incentrata su una pensionata di nome Elsa, amante del divertimento che si innamora di un vedovo di carattere molto tradizionalista e riservato, appena trasferitosi nel suo palazzo.

Dopo la morte della burbera moglie, Fred, su insistenza della figlia, si trasferisce a New Orleans, proprio accanto all’appartamento della pensionata. I due ultrasettantenni hanno temperamenti e stili di vita molto diversi: se Fred, 80 anni, è un uomo coriaceo e scostante, affezionato a una routine sonnacchiosa senza grandi sconvolgimenti, Elsa è invece vitale e romantica, con molti sogni da realizzare. Primo fra tutti, passeggiare a Roma come Anita Ekberg in La Dolce Vita.

Quando la donna scorge il nuovo vicino dai vetri della finestra, una nuova missione si profila nella sua mente maliziosa. Con pazienza e un pizzico di immaginazione trascina Fred oltre l’uscio di casa, in strada, al parco, al ristorante e persino nella Città eterna.

25 Ottobre 2021