La passione di raccontare storie

A.DDa mercoledì 15 dicembre alle 21.40 su Tv2000 A.D. La Bibbia continua

Per ogni appuntamento due puntate della straordinaria serie ideata e diretta da Roma Downey e Mark Burnett per la Nbc. La trama è ispirata agli Atti degli Apostoli e alle Lettere di Paolo e racconta le vicende dei primi cristiani.

Dopo la crocifissione di Gesù, Pietro e i discepoli sono cacciati dalle autorità del Tempio guidate dal sommo sacerdote Caifa e dai soldati romani per ordine del governatore Ponzio Pilato. Tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, per il piccolo gruppo di apostoli ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza, e la loro missione di diffondere la parola di Cristo nella regione e nel resto del mondo appare impossibile. Eppure, questi uomini hanno speranza: lo straordinario miracolo della Risurrezione e la discesa dello Spirito Santo permette loro di ispirare sempre più persone con la testimonianza della vita di Gesù.

Gesù è interpretato da Juan Pablo Di Pace; Pietro da Adam Levy; Caifa da Richard Coyle; Ponzio Pilato da Vincent Regan; Maria da Greta Scacchi, Maria Maddalena da Chipo Chung; Paolo da Emmet Scanlan.

5 Gennaio 2022