Come rubare un milione di dollari e vivere felici
Martedì 21 giugno ore 21.10

© 1966 Twentieth Century Fox Film Corporation.

Martedì 21 giugno ore 21.10 – Come rubare un milione di dollari e vivere felici (How to Steal a Million) è un film statunitense del 1966, diretto da William Wyler, con Audrey Hepburn, Peter O’Toole e Eli Wallach.

Trama

Charles Bonnet è considerato uno stimato collezionista d’arte, mentre, in realtà, è un falsario. Bonnet presta ad un prestigioso museo di Parigi la sua Venere di Cellini, stimata un milione di dollari, che però è un falso. Ben presto scopre che i critici del museo devono fare un controllo per verificare se la statua sia o meno vera.

Mentre Bonnet e la figlia Nicole cercano di trovare una soluzione, quest’ultima una notte scopre un uomo in casa sua, Simon, che la ragazza prende per un ladro. Non potendolo denunciare, a causa del lavoro del padre, lo accompagna a casa e gli chiede di aiutarla a rubare la falsa statua dal museo. Ad ingarbugliare ulteriormente la situazione c’è il fatto che Simon non è un ladro, ma un detective che indaga proprio sul padre di Nicole. Essendosi innamorato della ragazza, il poliziotto non le dice nulla e si fa passare per un ladro, decidendo di aiutarla a rubare la falsa statua da un milione di dollari.