La passione di raccontare storie

Venerdì 15 luglio alle 20.55 – Ti amo Presidente (Southside with You) è un film biografico del 2016 scritto e diretto da Richard Tanne al suo debutto alla regia cinematografica. Il film vede come protagonisti Parker Sawyers e Tika Sumpter nei panni dei giovani Barack Obama e Michelle Robinson e si concentra sul primo appuntamento della coppia in una serata del 1989.

Trama

Lo studente della Harvard Law School Barack Obama, mentre lavora come associato estivo presso uno studio legale di Chicago nel 1989, cerca di conquistare il cuore di Michelle Robinson, un giovane avvocato e suo supervisore presso lo studio, passando il tempo prima di una riunione. Visitano una mostra di Ernie Barnes in un centro d’arte locale, partecipano a una riunione di organizzazione della comunità in cui Obama tiene un discorso, guardano una proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee e si scambiano il loro primo bacio fuori da una gelateria in quello che finisce essere il loro primo appuntamento.

Nella vita reale il bacio tra l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e l’ex First Lady Michelle Obama è stato contrassegnati con una targa storica presso la gelateria Baskin-Robbins all’incrocio tra Dorchester e East 53rd Street a Chicago.

8 Luglio 2022