La passione di raccontare storie

Giovedì 22 dicembre alle 20.55 su Tv2000Christmas Cottage (Thomas Kinkade’s Christmas Cottage) è un film del 2008 diretto da Michael Campus.

Il film, ispirato ai primi anni di vita e all’arte del famoso pittore Thomas Kinkade, è la storia di come una piccola comunità e di un vecchio mentore vengono in aiuto di una famiglia per salvare l’unica casa che hanno mai conosciuto; e insegnare lungo la strada ad un giovane il significato di amore, amicizia, e che cosa significa essere un artista.

Trama

Inverno, 1977. Il giovane artista Thomas Kinkade, 21 anni, torna nella sua città natale di Placerville dal college per le vacanze di Natale ed apprende con sgomento che i tentativi di promuovere il turismo nella regione sono falliti e che sua madre, rischia di perdere il cottage di famiglia per pignoramento. Ispirato dal suo mentore, Glenn Wessels, un famoso artista nonché vicino di casa, Thomas accetta l’incarico di dipingere un murale della sua idilliaca cittadina. Con l’aiuto di Glen, Thomas non solo scopre la sua vocazione di “pittore della luce”, ma aiuta la comunità locale a riscoprire il vero spirito del Natale.

11 Dicembre 2022