Buon compleanno Brigitte Bardot!

Buon compleanno Brigitte Bardot!

Brigitte Bardot compie 83 anni e oggi vogliamo omaggiare la sua bellezza senza tempo ricordando la sua carriera.

Considerata un’icona sexy negli anni Cinquanta, è soprannominata B.B

Il suo esordio come attrice sul grande schermo avviena nel 1952 con il film “Le Trou Normand”, per la regia di Jean Boyer.  In poco tempo raggiunge altissimi livelli di popolarità.

Dopo Piace a troppi, per un certo tempo la Bardot e il suo regista e marito entrano a far parte della Nouvelle Vague e l’attrice stessa fu considerata la musa della nuova corrente cinematografica. Bionda, bella, disinibita, tratti e corpo da cover girl divenne subito il sex-symbol dei giovani europei che poterono contrapporla a Marilyn Monroe. Ottenne innumerevoli copertine di riviste di moda, attualità e costume, come pure occupò le prime pagine dei rotocalchi rosa. Nel 1953 durante il festival di Cannes indossò il primo bikini, scandalizzando il pubblico e guadagnandosi un’immediata notorietà. Come attrice dimostrò doti non comuni sia in ruoli drammatici, La ragazza del peccato (1958), La verità (1960), e Il disprezzo (1963), sia in ruoli brillanti, Una parigina (1957) e Viva Maria! (1965).

Jean-Luc Godard la volle interprete di Il maschio e la femmina (1966). Negli anni Settanta ha abbandonato la sua attività di attrice per abbracciare la causa della difesa dei diritti degli animali ai quali ha dedicato una propria fondazione.