Venerdì in seconda serata

Venerdì 24 aprile alle ore 24.30 e alle 1.55, domenica 26 aprile alle 24.10 e mercoledì 29 aprile alle ore 24.20 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La puntata si apre con un’ampia intervista a Francesco Pannofino che a Fabio Falzone racconta la sua carriera in tv al cinema, da Boris a Nero Wolfe, ma anche il suo rapporto con il figlio adolescente soffermandosi sul concetto di ‘eccesso’ al cinema: “a volte – racconta – sul set si può anche essere eccessivi, ma sono i registi a scegliere come farci apparire davvero su grande schermo”.

E poi: Lino e Rosanna Banfi raccontano alle telecamere di Effetto Notte il sud, la comicità ma anche il rapporto padre e figlia al cinema e nella vita.

E inoltre: aspettando il Festival di Cannes: in concorso quest’anno tre italiani “Mia madre” di Moretti, “Youth” di Sorrentino e “Il racconto dei racconti” di Garrone. Effetto Notte vi mostra in anteprima le immagini di questi nuovi attesissimi film, oltre a un reportage che ricostruisce la presenza italiana a Cannes da “Miracolo a Milano” a “La grande bellezza”, passando per “Il gattopardo” e “Padre padrone”.

E ancora: gli eroi: al cinema arrivano gli Avengers, sicuri campioni in incassi ma sono molto gli eroi senza macchia e senza paura del passato: da Zorro a Superman. E un nuovo eroe è in arrivo in sala: il piccolo principe. La nuova versione a cartoni, targata Paramount, farà il suo debutto a Cannes e nella versione italiana avrà la voce eccellente di… Toni Servillo

E infine: faccia a faccia con Walter Veltroni in occasione dell’uscita in sala del suo docufilm “I bambini sanno”: Veltroni a Fabio Falzone racconta il ritratto fatto dai bambini dell’Italia di oggi ma anche la sua passione per il cinema, ieri come oggi.

 

23 Aprile 2015