Venerdì in seconda serata

Mercoledì 15 luglio alle 23.00 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Effetto notte non si ferma e per tutta l’estate terrà compagnia agli spettatori di TV2000 dal mitico Filmstudio di Roma, con un viaggio tra le storie di cinema di ieri e di oggi e alla riscoperta di alcune delle migliori pellicole di questa stagione.

In questa puntata parliamo di commedia. Fabio Falzone incontra Vincenzo Salemme e Claudia Gerini. Salemme alle telecamere di Tv2000 racconta la passione per il lavoro di attore, dal teatro di Edoardo alla commedia di successo e… le donne dei suoi film. Claudia Gerini racconta in particolare il successo della coppia comica Jessica e Ivano, insieme a Carlo verdone, un successo che dura nel tempo.

E poi, le commedie che più hanno caratterizzato questa stagione: da “Se Dio Vuole”, con Alessandro Gassman che racconta il suo Don Pietro, a “Si accettano miracoli”, record di incassi, scritto e diretto da Alessandro Siani.

Per il cinema di ieri:  Effetto Notte ricorda la commedia “Non ci resta che piangere”, analizzando i segreti del successo di una comicità  – e di gag – senza tempo

1 Luglio 2015