Venerdì in seconda serata

Torna venerdi 15 aprile alle 22.40 e alle 00.35, domenica 17 alle 22.40 e mercoledì 20 aprile alle 23.10 “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone in un nuovo studio e con una nuova grafica ispirate alla magia del cinema di ieri e di oggi.

La nuova puntata di Effetto Notte è dedicata alle famiglie, al cinema che da sempre mette insieme grandi e piccini ma anche ai temi dell’etica e della religione.

Ospiti di Fabio Falzone: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido, Giancarlo Magalli, Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Roberto Andò e…. Barbie

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Al centro dell’intervista confidenziale della settimana due attrici molto popolari Margherita Buy e Claudia Gerini protagoniste del film “Nemiche per la pelle” storia di due donne diverse, se non opposte, costrette a collaborare e superare le avversità per amore del bambino che si trovano improvvisamente a dover crescere insieme. A fabio falzone Buy e Gerini raccontano i loro personaggi ma anche i modelli educativi che da mamme adoperano nella vita di tutti i giorni, oltre a un’originale classica delle coppie al femminile sul grande schermo e non solo: da Thelma e Louise… alle Charlie’s angels.

Un’altra coppia di opposti che si incontrano è quella formata da Robert De Niro e Zac Efron, rispettivamente nonno e nipote nella  nuova commedia americana Nonno Scatenato. Un film sopra le righe e forse da dimenticare per una carriera quella di De niro che tra ex mogli e sei figli da mantenere è sempre più orientata alla ricerca del profitto.

E poi torna il cucciolo di uomo nato dalla penna dello scrittore inglese Rudyard Kipling nel nuovo film della Disney “Il libro della giungla” che mescola attori in carne ed ossa con la più avanzata tecnologia 3d. Fabio Falzone ha incontrato le voci italiane del film: Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido e Giancarlo Magalli.

E a proposito di  best seller, ieri Jean Jacques Annaud portava in scena il  capolavoro di Umberto Eco “Il nome della rosa”, affidando al grande Sean Connery il ruolo del monaco investigatore Guglielmo da Baskerville. Oggi Toni Servillo, nelle vesti del monaco certosino Roberto Salus, è il protagonista del nuovo film di Roberto andò “Le confessioni”. Una pellicola che, in forma di thriller, affronta il tema dell’etica applicato all’economia e quello della religione. Alle nostre telecamere parlano Servillo, Andò e Pierfrancesco Favino

Infine, dopo il grande successo a Milano, sbarca a Roma la mostra “Barbie the icon” che invade la prestigiosa sede del Museo del Vittoriano col suo mondo luccicante e i suoi mitici compagni d’avventura, da Ken a Skipper. Effetto notte racconta il ‘mito’ di Barbie, dal giocattolo… alla tv e al cinema

 

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

13 Aprile 2016