Venerdì in seconda serata

Venerdì 17 aprile alle ore 23.50 e alle 1.15, domenica 19 aprile alle 24.45 e mercoledì 22 aprile alle ore 24.05 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte è Luca Argentero, premiato con il Nastro d’Argento come migliore attore in un cortometraggio e che ha appena festeggiato il suo 37esimo compleanno, racconta il segreto del suo successo, da “Saturno contro” a “Noi e la Giulia”, il rapporto con il cinema e la televisione, la forza di un bravo ragazzo che con serietà e determinazione si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo. Con una certezza: “solo oggi ho capito di avere la patente di attore”

E ancora: speciale Nanni Moretti. Il regista romano nel suo ultimo film, “Mia madre”, racconta il doloroso distacco da una delle più importanti figure della sua vita. Tra commedia e dramma alle telecamere di effetto notte parlano moretti e la sua protagonista, margherita buy. Il film fa parte del ‘fantastico’ trio di pellicole italiane in concorso al prossimo Festival di Cannes.

E poi: ieri, la travolgente storia d’amore tra la diva di Hollywood Ingrid Bergman e il grande regista protagonista del Neorealismo italiano, Roberto Rossellini, che rivive in una mostra fotografica realizzata in occasione del centenario dalla nascita dell’attrice. Oggi, l’incontro tra due mondi diversi: un senegalese in cerca del permesso soggiorno e una parigina in cerca di se stessa con Samba, l’ultima fatica dei registi: Olivier Nakache, Eric Toledano già campioni d’incassi con Quasi amici. Le telecamere di effetto notte li hanno incontrati.

E infine: tutti al cinema per vedere la nuova avventura del Piccolo Nicolas in vacanza con la sua famiglia dopo un faticoso anno scolastico: non è che l’ultimo di una serie di simpatiche canaglie cinematografiche, dalla serie degli anni ’30 al Macauley Culkin di mamma ho perso l’aereo.

 

 

15 Aprile 2015