Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 9 marzo alle 22.35, domenica 11 marzo alle 00.30 e mercoledì  14 marzo alle 23.20 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Un viaggio nel cinema di ieri e di oggi dedicato a storie di coraggio e cambiamento di fronte alle prove della vita.

Ospiti di Fabio Falzone: Marco Tullio Giordana, Cristiana Capotondi, Bruce Willis,  Giancarlo De Cataldo e… Sandro Pertini.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In studio:  Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore raccontano “Anche senza di te”, il film con cui tornano al cinema e in cui si contendono il cuore della bella Myriam Catania. Una commedia che racconta cosa significhi diventare adulti e affrontare il tempo delle scelte. Un po’ come è successo nella vita anche a Branciamore e Vaporidis che a Fabio Falzone raccontano il successo vissuto da adolescenti, da “I Cesaroni” a “Notte prima degli esami”.

In scaletta:

Cristiana Capotondi e il regista Marco Tullio Giordana raccontano “Nome di donna”, la storia di una ragazza madre vittima di molestie sul posto di lavoro. Una vicenda che mette in campo tutti i punti di vista e che si aggancia drammaticamente all’attualità.

Bruce Willis  è il nuovo “Il giustiziere della notte”, remake film del 1974 protagonista Charles Bronson. Ma cosa significa oggi portare sullo schermo una storia che parla di giustizia fai da te?

In anteprima a Effetto Notte Fabio Falzone incontra in esclusiva nella sua abitazione romana Giancarlo De Cataldo regista con Graziano Diana del docufilm “Pertini – il combattente”. Il film ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Un personaggio amatissimo e fortemente rimpianto anche oggi.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

8 Marzo 2018