Con Laetitia Casta e Louis Garrel, Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Loretta e Daniela Goggi

mercoledì 17 aprile in seconda serata

E’ dedicata alle coppie la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 12 aprile alle ore 23.30.  

Il faccia a faccia è con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano protagonisti del film “Il campione” dell’esordiente Leonardo D’Agostini. Una storia edificante ma anche divertente sull’importanza dello studio e dell’istruzione. Carpenzano è una stella del calcio ignorante e viziata, Accorsi il professore che lo prepara alla maturità. Un incontro che cambierà la vita di entrambi.

L’intervista confidenziale di Fabio Falzone è con Laetitia Casta e Louis Garrel, coppia nella vita, insieme al cinema con il film “L’uomo fedele”. I due attori raccontano anche il loro rapporto con l’Italia e quali siano i loro film preferiti sul tema dell’amore: da “La notte” di Michelangelo Antonioni a “E’ nata una stella” di Bradley Cooper.  

Tornano insieme le sorelle Loretta e Daniela Goggi, protagoniste del cortometraggio “Sogni”, diretto da Angelo Longoni sul tema dell’Alzheimer, una malattia che in Italia colpisce oltre 700 mila persone. “Purtroppo anche noi abbiamo avuto un’esperienza con una nostra cugina”, rivelano. E svelano anche il progetto di una nuova sceneggiatura che le potrebbe portare di nuovo insieme.

A Effetto notte si parla poi dell’Albert Museum di Londra che dedica una retrospettiva alla minigonna. Creata in Gran Bretagna nel 1963 dalla stilista Mary Quant, ha avuto gran successo al cinema (“Star Trek”, “Blow up”,  “Il diario di Bridget Jones”) ed è stata indossata da donne diverse come Brigitte Bardot e Lady D.

Aspettando la Pasqua, i consigli per il cinema in sala: dal cartone per tutta la famiglia “Wonderpark” con la voce di Francesco Facchinetti, alla commedia sociale “Le invisibili”   ambientata in un centro di accoglienza nel nord della Francia che ospita donne senza fissa dimora. E naturalmente, Effetto Notte racconta i classici della religione in tv e al cinema: da “Il re dei re” a “Il Vangelo secondo Matteo”, da “Gesù di Nazareth” a “Il precursore”, realizzato in collaborazione con Vatican Media.

In onda anche domenica 14 aprile alle ore 23.00.