Venerdì in seconda serata

Venerdì 1 maggio alle ore 23.50, domenica 3 maggio all’ 1.00 e mercoledì 6 maggio alle ore 24.00 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La puntata, dedicata ai padri e ai figli, si apre con un’ampia intervista a Carlo Verdone che racconta a Fabio Falzone il rapporto con il padre Mario, storico del cinema, ma anche le sue figure di riferimento (dal card. Tonini alla sora Lella) e la passione per la fotografia e le nuvole come… ricerca di Dio

E poi padri e figli al centro anche del film “Run all Night” thriller ad alta tensione con Ed Harris e Liam Neeson: le colpe dei padri possono ricadere sui figli? E contano più i legami di sangue o le famiglie con cui si è in… affari?

E ancora: essere anziani, ieri come oggi. Ieri, sul lago dorato con i premi oscar Henry Fonda e Katherine Hepburn, oggi in “Ritorno al Marigold Hotel” un gruppo di pensionati che non ce la fa sopravvivere con il proprio reddito in Inghilterra si rifà una vita a Jaipur in India. E c’è anche… Richard Gere

In Anteprima e in esclusiva: un minuto del nuovo documentario che Ermanno Olmi, in occasione dell’Expo 2015 dedica alla bellezza del creato, “Il pianeta che ci ospita”, proprio mentre in numerose città italiane parte il mese del documentario.

E infine la musica: in arrivo le scatenate cheerleaders di “Picth Perfect 2”. Alla regista e attrice (hunger games) Elizabeth Banks abbiamo chiesto i suoi film musicali del cuore, da Flashdance a Barbra Streisand, mentre i mitici Queen rivivono nel documentario “Queen rock of Montreal”, in arrivo in sala, ma soltanto per alcuni giorni.

 

30 Aprile 2015