Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 17 giugno alle 22.50, domenica 19 alle 22.50 e mercoledì 22 giugno alle 23.30 Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ospiti di Fabio Falzone: Lino Banfi, Richard Gere, Susan Sarandon, Chiara Francini, Sabrina Impacciatore, Stefania Rocca, Harvey Keitel e… Taormina

La nuova puntata di Effetto Notte è realizzata in forma speciale all’interno del teatro greco di Taormina, in occasione della 62esima edizione del Festival. Un luogo di memoria cinematografica ma anche di glamour e di impegno.

Protagonista dell’intervista confidenziale è Lino Banfi, Superciak d’Oro come personaggio dell’anno, anche per il suo ritorno al cinema con “Quo vado” di Checco Zalone. Banfi festeggia con Effetto Notte le sue 80 candeline e a Fabio Falzone racconta carriera e progetti per il futuro  e dichiara: “festeggio 80 anni con altri 3 B: Baudo, Berlusconi, Bergoglio. Il segreto del mio successo? Essere credibile.  Come uomo, come marito, come ambasciatore Unicef e come attore”. E ancora: “Vorrei fare un film con Valsecchi (il produttore di Zalone) da protagonista”.

Da Taormina un grande divo di Hollywood, anche lui pronto a spendere la propria popolarità a favore degli emarginati: Richard Gere, dopo aver girato negli studi di TV2000 lo spot della campagna sociale “Homeless Zero” l’ha presentato insieme al  suo nuovo film “Gli Invisibili” proprio nel teatro greco davanti a una platea di senza fissa dimora.

E poi Penelope Cruz torna al cinema con MA MA. Tra Hollywood e la Spagna, tra il cinema d’autore e i blockbuster la bella spagnola oggi è riconosciuta come uno dei talenti più interessanti della scena contemporanea.

E da una giovane diva europea ad un’altra star americana: Susan Sarandon, l’indimenticabile protagonista di Thelma e Louise. A Fabio Falzone racconta il suo cinema di ieri e di oggi sempre all’insegna di scelte anticonvenzionali e di impegno.

E ancora: in arrivo i beniamini dei piccoli. Gli Angry Birds  gli arrabbiatissimi pennuti che hanno fatto impazzire milioni di bambini appassionati di videogiochi sbarcano su grande schermo. Fabio Falzone incontra la voce italiana Chiara Francini.

E infine un originale viaggio tra le stelle di Taomina che ci raccontano il loro rapporto con l’Italia e la Sicilia. Da Sabrina Impacciatore a Stefania Rocca, da Harvey keitel a Oliver Stone.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it

16 Giugno 2016