Venerdì in seconda serata

Venerdì 29 maggio alle ore 23.00 e alle 1.10, domenica 31 maggio alle 23.25 e mercoledì 3 giugno alle ore 22.55 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Neri Parenti racconta  a Fabio Falzone i segreti di una carriera trentennale legata soprattutto alla saga di Fantozzi e rivela: “Io non dirigo commedie ma film comici”. Oggi invece la commedia si confronta con una realtà completamente diversa e Pitza e datteri affronta il difficile della convivenza tra cristiani e musulmani. Alle nostre telecamere parla il protagonista Giuseppe Battiston.

E poi torna il genere catastrofico: ieri “Terremoto” e “L’incendio di cristallo”, oggi in “San Andreas”, Dwayne Johnson deve vedersela con un devastante terremoto che rischia di distruggere la California e… dividerlo dalla sua famiglia.

E inoltre: il cammino più famoso del mondo, quello di Santiago. La regista Lydia B. Smith racconta in ESCLUSIVA a Fabio Falzone il docufilm “Sei vie per Santiago”, sei personaggi in ricerca spirituale ma non solo. Una pellicola che a sorpresa in America si è rivelata un piccolo caso.

E infine musica: Fabrizio De Andrè e il suo rapporto con la Sardegna al centro del docufilm Faber, mentre Elizabeth Banks (Hunger games) con Picth perfect racconta la storia un coro di teenager a Fabio Falzone svela la classifica dei suoi film musicali del cuore, da Flashdance a Grease

 

27 Maggio 2015