Venerdì in seconda serata

E’ dedicata ai grandi protagonisti del cinema ma anche della musica la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 1 ottobre alle 22,30.

Si parte con un faccia a faccia con Sergio Castellitto che racconta il suo nuovo film da regista “Il materiale emotivo”, tratto da un soggetto di Ettore Scola, trasformato in sceneggiatura da Margaret Mazzantini, Nel corso dell’intervista Castellitto racconta il rapporto con Scola che l’ha diretto ne “La famiglia” e in “Concorrenza sleale” e svela. “ho girato il mio film al teatro cinque di Cinecittà, così pieno di memoria e di lui”. Il film è un omaggio alla lettura ma anche alla forza dell’amore e degli affetti familiari. “Parlare di materiale emotivo – conclude Castellitto – sembra una contraddizione, un ossimoro, ma sono stai d’animo, emozioni di cui non ne possiamo assolutamente fare a meno”.

E poi, il mito di 007. Svelato dopo oltre due anni di attesa, il nuovo 007 “No time to die”: tra Matera e Bermuda la nuova avventura dell’agente segreto più famoso del mondo, probabilmente l’ultima per Daniel Craig.

La musica struggente di Ezio Bosso e il suo rapporto anche con il cinema, a partire dal lavoro con Gabriele Salvatores, sono al centro del docufilm “Ezio Bosso – le cose che restano”, diretto da Giorgio Verdelli che svela aspetti inediti e toccanti di un artista che ci manca.
Infine Effetto Notte augura buon compleanno a Romina Power che il 2 ottobre compie 69 anni. Il suo rapporto con il cinema dura da tempo: sul set ha conosciuto giovanissima l’amore di sempre, Al Bano, e a dicembre tornerà su grande schermo diretta da Guillermo Del Toro insieme a Bradley Cooper e Cate Blanchett nel film “La fiera delle illusioni”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it). 

28 Settembre 2021