Venerdì in seconda serata

Sono l’attore Giampaolo Morelli e il regista Marco Spagnoli gli ospiti di questa puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia in studio con il regista Marco Spagnoli che firma il docufilm “Franco Battiato – La voce del Padrone”. Nel corso della puntata ampio spazio a testimonianze inedite: dal sodalizio artistico con la cantante Alice al ricordo di Mara Maionchi, sino alla commozione di Vincenzo Mollica che tante volte Battiato l’ha intervistato. Sulle note de “La cura”, per Caterina Caselli la più bella canzone d’amore di sempre, il ritratto di un artista raffinatissimo e al tempo stesso pop.

A seguire sempre in studio faccia a faccia con il popolare attore Giampaolo Morelli, all’opera seconda da regista con il film “Falla girare”. A metà tra commedia ed action, la storia di una scatenata e stralunata banda di delinquenti che fa persino irruzione con esiti tragicomici nell’appartamento del Papa in Vaticano. Nel film Morelli è un influencer. “I social mi piacciono – racconta nel corso del programma – li ho frequentati molto in passato ma ora ne ho preso le distanze: troppo spesso propagandano un’immagine falsa di felicità”. Morelli ripercorre anche i momenti fondamentali della sua carriera e svela: “sarò di nuovo l’ispettore Coliandro”

In scaletta:

Michele Placido e il regista Daniele Vicari raccontano “Orlando”, presentato al Torino Filmfest. La storia di un anziano che dal reatino si trova costretto a recarsi a Bruxelles per conoscere la nipotina rimasta orfana e sola. L’incontro tra due mondi diversissimi nel cuore dell’Europa. E ognuno dei due protagonisti diventerà bussola dell’altro.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

30 Novembre 2022