Venerdì in seconda serata

È il popolare attore Ettore Bassi il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Bassi torna al cinema con il docufilm “Stage and race” e in un ampio faccia a faccia in studio racconta una storia che mescola il mondo delle gare automobilistiche – che Bassi frequenta da ragazzo – con la disciplina e la concentrazione che richiedono teatro e set. “L’ispirazione – rivela Bassi – è venuta proprio dalla figura di mio padre, anche lui appassionato del mondo delle auto sportive. A dieci anni dalla sua scomparsa, è stato il modo per fare pace tra noi, superare i contrasti, anche se lui è sempre stato il mio fan numero uno, sul palcoscenico e sul set”. Bassi ripercorre i momenti fondamentali della sua carriera: dal successo in tv con “Il Commissario Rex” e “La porta rossa” al ruolo in teatro del professor Keating nello spettacolo “L’attimo fuggente”, senza dimenticare l’esperienza nei panni di San Francesco e l’incontro con Giovanni Paolo secondo in occasione della GMG del 2000.

A seguire:

Faccia a faccia con Mario Martone che racconta il suo Massimo Troisi con il docufilm “Laggiù qualcuno mi ama” selezionato al Festival di Berlino.

Dal palcoscenico di Sanremo al grande schermo: Colapesce e Di Martino debuttano da attori con il film “La primavera della mia vita” e raccontano le loro passioni tra cinema e musica.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

15 Febbraio 2023