Venerdì in seconda serata

È dedicata al cammino della vita tra momenti esaltanti ma anche inevitabili cadute e difficoltà la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un’ampia intervista con Luciano Ligabue, protagonista del docufilm “Ligabue 30 anni in un giorno”, dedicato alla sua musica, al suo pubblico, al suo percorso di artista e di persona. L’occasione per riscoprire brani indimenticabili ma anche per raccontare l’amicizia con Loredana Bertè, Elisa, Francesco De Gregori.

Quanto è difficile essere genitori oggi? E quale la ricetta migliore per tentare di farlo? Rispondono Giovanna Mezzogiorno e Claudio Santamaria, protagonisti del film “Educazione fisica”, la storia di due famiglie che devono affrontare un incredibile atto di violenza commesso dai figli minorenni. “Mai essere amici – dice Giovanna Mezzogiorno – i figli devono ricercare la confidenza dei genitori ma i ruoli devono essere chiari. Se mio figlio commettesse un errore – conclude – non lo coprirei”.

Faccia a faccia con Vera Gemma, miglior attrice nella sezione Orizzonti all’ultima Mostra del cinema di Venezia per il film “Vera” ispirato proprio a lei. Nell’ampia intervista Vera Gemma racconta il rapporto con il padre Giuliano, ma anche con una famiglia in cui la bellezza ha sempre svolto un ruolo fondamentale e in parte limitante. E svela un’inedita disponibilità e bontà d’animo messe alla prova dalle difficoltà della vita.

Per finire riviviamo i momenti più belli della Notte degli Oscar tra look mozzafiato, film spiazzanti e le intense emozioni dei vincitori.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

14 Marzo 2023