Venerdì in seconda serata

È l’attrice Teresa Saponangelo la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ospite in studio, Teresa Saponangelo, dopo il successo e i premi per “E’ stata la mano di Dio”, racconta il suo nuovo film “I limoni d’inverno” di cui è protagonista accanto a Christian De Sica. La storia di due solitudini che si incontrano in una grande città, un’amicizia che nasce in modo casuale e diventa occasione di crescita e sostegno reciproco. “Sul set ho scoperto Chistian – racconta Saponangelo – timido, un vero signore”. E De Sica nel corso del programma con un videomessaggio la elogia e le chiede ironicamente: “Allora sono meglio di Servillo?”. “Per essere felici bisogna credere nella possibilità di esserlo – racconta Saponangelo citando una frase del film che a sua volta si ispira a Tolstoj – e ora più che mai ne abbiamo bisogno”. Saponangelo svela anche i particolari della nuova serie “Sara”, tratta dalla saga di Maurizio De Giovanni, che la vedrà protagonista assoluta insieme a Claudia Gerini nel ruolo di ex agente dei servizi segreti, “ma i ruoli belli per le donne – osserva Saponangelo – restano sempre pochi, come pure le registe: in 30 anni di carriera ho lavorato solo con tre”.

In scaletta:

Miriam Leone e Monica Bellucci, amiche e complici sul set e nella vita. Nel nuovo “Diabolik chi sei?” sono loro a dover salvare i propri partner: Diabolik e l’ispettore Ginko.

Paola Cortellesi compie 50 anni e alle telecamere di Effetto Notte svela: “Questo per me è un momento bellissimo in un percorso nel corso del quale quasi ogni decade ho aggiunto qualcosa: attrice, sceneggiatrice, ora regista. E il successo del mio film – conclude – è il regalo più bello”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

22 Novembre 2023