Venerdì in seconda serata

È l’attore Giorgio Colangeli il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

In un ampio faccia a faccia in studio, Colangeli racconta l’enorme successo nel ruolo del Sor Ottorino nell’opera prima di Paola Cortellesi ‘C’è ancora domani’. “Ho difficoltà a camminare in strada – rivela – mi salutano, mi identificano con il personaggio. E per portarlo in scena mi sono ispirato agli anziani di una certa generazione, come mio nonno”. Colangeli svela inoltre il suo nuovo film da protagonista “Castelrotto”, ambientato a Macerata e che racconta “una provincia scritta da chi la conosce davvero”. Colangeli ripercorre anche i momenti fondamentali della sua carriera, dal premio alla prima edizione della Festa di Roma per “L’aria salata” al successo in tv con “Braccialetti rossi”, dal recital dedicato alla Divina Commedia – “L’ho imparata tutta a memoria”- al ruolo di Papa Ratzinger nello spettacolo “I due Papi”: “Volevo essere Bergoglio ma interpretando Ratzinger ne ho compreso la profondità”. E poi un desiderio. “Vorrei girare con Bellocchio”

In scaletta:

Saverio Costanzo e le star Lily James e Joe Keery (‘Strager Things’) raccontano “Finalmente l’alba”, la storia di una ragazza che negli anni della Hollywood sul Tevere, si ritrova comparsa su un set e nel corso di un giorno e una notte da bambina diventa adulta. Ma qual è il momento esatto in cui  questo avviene per ognuno di noi? Rispondono il regista e i protagonisti.

La regista Agnieszka Holland Premio Speciale della Giuria alla Mostra di Venezia per “Green Border”, racconta il conflitto al confine tra Bielorussia e Polonia a partire dai volti tutti umani dei suoi protagonisti. “Il film è onesto – osserva – e nasce da un’urgenza reale fatta di disperazione e angoscia. Ma ho sempre avuto presente mentre lo giravo che non si può rinunciare alla speranza. Senza speranza non sopravviveremo: come democrazia, come difensori dei diritti umani e anche come cristiani”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

13 Febbraio 2024