Il venerdì in seconda serata su TV2000

È il popolare attore Enrico Montesano il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

 

 

Protagonista di oltre 60 pellicole, popolarissimo anche a teatro e in tv, Montesano in un ampio ed esclusivo faccia a faccia si racconta in occasione del ritorno sul palcoscenico con lo spettacolo “Ottanta voglia di stare con voi”, in cui ripercorre i momenti fondamentali della sua carriera che si intreccia anche con la storia d’Italia. “La gente mi ferma – racconta Montesano – e, anche attraverso i social, mi chiede di tornare e questo spettacolo è l’occasione”. Montesano ripercorre i film popolari come “Febbre da cavallo. “Un successo – racconta – nato sulle tv private locali che lo trasmettevano abusivamente”. I compagni di lavoro: “Proietti? Un signore, avevi sempre la sensazione di giocare nella stessa squadra. Verdone? non lo sento da tempo ma se mi chiama corro. Panelli e Gassmann? sul set con loro si rideva davvero.”. Il successo: “Non me lo sono mai goduto abbastanza, pensavo sempre cosa sarebbe venuto dopo”. Dal cinema ha avuto abbastanza? “No – racconta – nell’anno in cui ho avuto un grande successo con ‘Aragosta a colazione’, ‘Qua la mano’ e ‘Il ladrone’ non avuto nessun premio, piuttosto una targa – racconta ironicamente – da allora mi sono comprato una macchina e sono andato a fare teatro”. Ma adesso – conclude – per me la gioia più grande è riconciliarmi con il mio pubblico”.

The Teacher

In scaletta: “The teacher”, la drammatica storia ispirata alla realtà di un insegnante palestinese che, dopo l’uccisione di uno dei suoi studenti, si trova ad affrontare con il fratello sopravvissuto il dilemma tra vendetta e giustizia. “Quella che si vede nel film – racconta la regista palestinese Farah Nabulsi – è l’esperienza reale del nostro popolo”

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

10 Dicembre 2025