la domenica alle 17

E’ Edith Bruck l’ospite della puntata del 20 febbraio di “Finalmente domenica”, il programma di Tv2000 in onda la domenica pomeriggio.

La scrittrice, una delle ultime testimoni degli orrori dei campi di concentramento nazisti, premio Strega giovani 2021, si racconterà dopo il suo secondo incontro con Papa Francesco, avvenuto il 27 gennaio 2022 a Casa Santa Marta.

La ricerca di Dio, il senso della vita e del dolore dopo Auschwitz, il valore della memoria tramandata alle nuove generazioni, l’amore per il marito Nelo Risi accompagnato nella sua difficile lotta contro l’Alzheimer: sono alcuni dei temi di cui Edith Bruck parlerà.

Il tema della puntata è la Memoria, intesa come ricordo, commemorazione, testimonianza.

Il secondo ospite è il professore Massimo Antonelli, direttore del Dipartimento di Scienze dell’emergenza, anestesiologia e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma per la Giornata Nazionale dei “Camici Bianchi”. La Giornata è di ringraziamento per il lavoro, la competenza, la dedizione ma soprattutto il sacrificio di tutti coloro che lavorano in ambito medico e sanitario e continuano ad affrontare l’emergenza pandemia.
Esattamente due anni fa la scoperta in Italia dal primo caso di Covid-19.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

20 Febbraio 2022