dal lunedì al venerdì ore 17:30

Sabato 27 maggio  “Il diario  di papa Francesco” seguirà con la conduzione di Gennaro Ferrara, la Visita Pastorale a Genova del Santo Padre.

L’intera giornata sarà costellata da collegamenti con Francesco Durante e Paolo Fucili.

La prima diretta partirà alle 8 del mattino per concludersi alle 13:15.

Ospiti in studio :

  • ENNIO REMONDINO

Giornalista genovese, è stato inviato di guerra per la Rai nel Golfo, Afghanistan, Palestina e Libano. Durante il conflitto della penisola balcanica è stato per sette anni responsabile degli uffici Rai a Belgrado. Ha fondato il blog giornalistico RemoContro.

 CARDINALE DOMENICO CALCAGNO

Ordinato sacerdote il 29 giugno 1967 dal cardinale Giuseppe Siri, ha iniziato il suo ministero presso l’arcidiocesi di Genova. Il 25 gennaio 2002 è stato  nominato vescovo di Savona-Noli. Ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 9 marzo 2002 dal cardinale Dionigi Tettamanzi.  Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica e vescovo emerito di Savona-Noli.  Il 7 luglio 2011 è stato nominato presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. Papa Benedetto XVI lo ha nominato cardinale diacono dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria a Via Ardeatina nel concistoro del 18 febbraio 2012.

  • GIACOMO GALEAZZI

giornalista e scrittore , vaticanista del quotidiano La Stampa   e Vatican Insider

  • SUOR MARIA GRAZIA CALABRESE

Suora dell’Immacolata. Istituto delle Fondato a Genova in Borgopila nel 1876 da Sant’Agostino Roscelli. Catechista, arriva a Genova nel 1979 dove rimane fino al 2016 insegnando in una scuola primaria.

 La seconda diretta partirà alle 14:52 per concludersi alle 18:30

Ospiti in studio :

  • MARCO BURINI – giornalista Tv2000

  • CARLA SIGNORIS

Attrice. Diplomata alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove ha debuttato nel 1980 in “La bocca del lupo” di Marco Sciaccaluga. Nel 1985 è entrata nella compagnia del Teatro dell’Archivolto, dove ha recitato a lungo sotto la direzione di Giorgio Gallione. L’attrice ha continuato la carriera solista sul palcoscenico, al cinema e in televisione insieme al marito Maurizio Crozza con il quale ha avuto due figli.

  • DON GIOVANNI CERETI

Teologo e rettore della Chiesa di San Giovanni dei Genovesi a Roma

24 Maggio 2017