dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 22 gennaio

SPECIALE CONFERENZA STAMPA DI PAPA FRANCESCO

SUL VOLO DI RITORNO DAL CILE E PERU’ E DIRETTA PER LA PROLUSIONE DEL CARDINAL BASSETTI

Dalle ore 16 alle 18.

Nel volo di ritorno dal viaggio in Cile al Perù, Papa Francesco risponde alle domande dei giornalisti che lo hanno seguito nel viaggio apostolico in America Latina. Commentiamo la conferenza stampa insieme a Cristiana Caricato, vaticanista TV2000 che ha viaggio con il Papa e Luigi Accattoli, Vaticanista e Scrittore.
Seguiremo, in diretta, la prolusione del Card. Gualtiero Bassetti per l’apertura della sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente.

 

 

Martedì 23 gennaio

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

Mons. Ambrogio Spreafico

Padre Ionut Coman

In occasione della 51esima Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani (dal 19 al 25 gennaio), incontriamo: Mons. Ambrogio Spreafico Vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino e Presidente della Commissione Episcopale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e Padre Ionut Coman Consigliere del Dipartimento per il Dialogo Interortodosso, interconfessionale e interreligioso della Diocesi Ortodossa Rumena in Italia e  parroco della chiesa ortodossa rumena“Ascensione del Signore” di Firenze e provincia

 

 

Mercoledì 24 gennaio

UDIENZA GENERALE SUL CILE E PERU’

Padre Marcelo Gidi

A pochi giorni dal ritorno di papa Francesco dal Cile e Perù, attendiamo nell’Udienza Generale del mercoledì, l’ascolto del suo racconto sui due paesi visitati.
In studio commenteremo le parole di Bergoglio insieme a Padre Marcelo Gidi, gesuita cileno, già Docente di Diritto Canonico nella Facoltà Teologica nella Pontificia Università Cattolica-Cile e Professore Straordinario nella Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Gregoriana di Roma e a Sr. Rosa Matilde Téllez Soto originaria di Arequipa in  Perù, appartenente alla Congregazione delle Suore Missionarie Comboniane.

 

Giovedì 25 gennaio

MESSA A SAN PAOLO FUORI LE MUSA

Per la Settimana dell’Unità Dei Cristiani

 Alle 17.30, Papa Francesco presiederà la celebrazione dei Secondi Vespri nella Basilica romana di San Paolo fuori le Mura per la solennità della Conversione di San Paolo e in occasione della 51esima Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani.

 

 Venerdì 26 gennaio

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

Padre Vladimir Zelinskij

In occasione della 51esima Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani incontriamo Padre Vladimir Zelinskij, sacerdote Ortodosso e scrittore. si è dedicato in piena era sovietica alla ricerca nell’ambito del pensiero religioso- filosofico. Ha pubblicato all’epoca – prima sotto pseudonimo e poi col proprio nome – numerosi testi sia all’estero che sulla stampa clandestina. Nel 1991 si è trasferito in Italia, a Brescia, insegnando per una ventina d’anni Lingua e Civiltà russa all’Università Cattolica. Collabora con diverse riviste, partecipa a convegni nazionali ed internazionali, è autore in varie lingue di centinaia di articoli e di una dozzina di libri.

 

Lunedì 29 gennaio

IL PAPA IN VISITA ALLA BASILICA DI SANTA SOFIA A ROMA

Incontro con Sua Beatitudine

SVIATOSLAV SHEVCHUK

Domenica 28 gennaio Papa Francesco visiterà la Basilica di Santa Sofia a Roma dove incontrerà la comunità greco-cattolica ucraina.
Incontriamo Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč degli Ucraini, per raccontare la visita di domenica di papa Francesco con la comunità greco-cattolica ucraina, nella basilica di Santa Sofia a Roma.

22 Gennaio 2018