dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 12 marzo

I 50 ANNI DI SANT’EGIDIO 

In occasione del 50esimo anniversario dalla fondazione della Comunità di Sant’Egidio, incontriamo il presidente Marco Impagliazzo.

Parleremo della visita di Papa Francesco, del giorno prima, nella loro sede di Trastevere a Roma.

 

 

Martedì 13 marzo 

5 ANNI DI PONTIFICATO

Per festeggiare il quinto anniversario del pontificato di Papa Francesco, racconteremo il suo magistero ripercorrendone alcuni momenti centrali di questi anni. A farci da guida ci sarà il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza episcopale italiana.

Il Diario di papa Francesco ha realizzato il film documentario originale dal titolo “Un papa venuto dalla fine del mondo” di Manuela Orrù, in onda lo stesso giorno, alle ore 11 e in replica alle ore 23.

 

 

Mercoledì 14 marzo

UDIENZA GENERALE: La Liturgia Eucaristica

Proseguiamo l’ascolto delle catechesi del mercoledì di Papa Francesco, incentrate sulla Liturgia Eucaristica, insieme a Don Angelo Lameri, ordinario di Liturgia alla Pontificia Università Lateranense.

 

 

Giovedì 15 marzo 

EVANGELII GAUDIUM:

Incontro con Mons. Giovanni Ricchiuti

Incontriamo Mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e Presidente del Consiglio Nazionale di Pax Christi, con cui riprenderemo alcuni passi scelti dall’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Evangelii Gaudium”.

 

 

Venerdì 16 marzo 

NUOVE VULNERABILITA’ NELLA CHIESA

Suor Pina Del Core

Quali sono le difficoltà e le vulnerabilità delle persone nella società contemporanea, in particolare dei sacerdoti e dei religiosi? Ne parliamo con Suor Pina Del Core, psicologa e preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione ‘Auxilium’, massima esperta nella cura delle forme di disagio che possono affliggere sacerdoti e consacrati.

 

 

Sabato 17 marzo  

SPECIALE  Visita Pastorale del Santo Padre a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo

Seguiremo in diretta la visita pastorale del Santo Padre a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo in occasione del Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo nel 50.mo anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina.

In studio: Padre Francesco Neri ofmCap, Rettore del Collegio Internazionale S. Lorenzo da Brindisi a Roma; Mons. Carmelo Pellegrino Promotore della Fede al dicastero delle Cause dei Santi e Padre Giuseppe Buffon ofm, storico della Chiesa – Univ. Antonianum di Roma.

8 Marzo 2018