dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 2 aprile  

LUNEDÌ DELL’ANGELO

Marinella Perroni

Il commento delle parole del Papa, nella giornata in cui si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesù, è affidato a Marinella Perroni, biblista e teologa.

 

Martedì 3 aprile

EVANGELII GAUDIUM

Incontro con Angelo Spina

Prosegue la lettura dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, Evangelii Gaudium, con l’interpretazione di Mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona Osimo.

 

Mercoledì 4 aprile

UDIENZA GENERALE:

Commento dell’udienza generale di Papa Francesco insieme a Don Antonio Sorrentino, Parroco di S. Michele Arcangelo di Mercato San Severino e Don Roberto Cassano, Parroco di San Paolo della Croce di Roma.

 

Giovedì 5 aprile 

NUTRIRE L’ANIMA

Il pellegrinaggio aiuta la fede e il cibo che lo accompagna diventa momento di conoscenza ed esplorazione, come i pellegrinaggi di tutte le religioni, come la Chiesa in uscita di Papa Francesco che mette al centro accoglienza, condivisione e dialogo. Don Andrea Ciucci, segretario della Pontificia Accademia per la Vita, con la passione per la cucina, insieme a Don Paolo Sartor, ha raccolto storie e sapori in “Nutrire l’anima. Cinquanta ricette di pellegrini e viaggiatori” (Ed. San Paolo),

 

Venerdì 6 marzo

MISERICORDIA: PERDONO E DONO

Mons. Rino Fisichella

Incontro con Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in occasione dell’incontro dell’8 aprile  tra Papa Francesco con i Missionari della Misericordia, per la Domenica della Divina Misericordia, aperta a tutte le realtà aderenti alla Spiritualità della Misericordia. Il soggetto dell’incontro di quest’anno è “Perdono e dono”.

30 Marzo 2018