Speciale Viaggio Apostolico in Irlanda

25 e 26 Agosto

Il 25 e 26 agosto il “Diario di Papa Francesco” entrerà nel vivo dell’atteso Viaggio Apostolico del Papa in Irlanda in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino.

Due giornate di dirette, sabato 25 agosto, dalle 11 alle 14, dalle 15.40 alle 18 e dalle 20 alle 22, per assistere all’arrivo del Papa a Dublino, l’incontro con le Autorità e poi la Festa delle Famiglie nel Croke Park Stadium. In studio: Luis Badilla, direttore Il Sismografo; Francesca Lozitto, giornalista Inblu Radio ed esperta di cultura irlandese; Emer McCarthy della diocesi di Dublino; Massimo De Giuseppe, storico della Iulm; Iacopo Scaramuzzi, vaticanista; Carmine Gelonnese e Annarita Ferrato, responsabili nazionali Area famiglia AC e Pietro Boffi, responsabile del Centro di Documentazione del CISF.

Lo speciale prosegue domenica 26 agosto, dalle 10.30 alle 12.25 e dalle 15.20 alle 20, con la visita di papa Francesco al Santuario di Knock e la celebrazione dell’Angelus. A seguire la Santa Messa nel Phoenix Park di Dublino e l’incontro con i Vescovi. In studio: Enrico Reggiani dell’Università Cattolica di Milano, Alfonso Colzani, teologo e formatore; Francesca Dossi, teologa ed esperta in tematiche familiari; Emer McCarthy, Francesca Lozito, i coniugi Perelli e Luis Badilla.

 

Programma ufficiale