dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 4 marzo
Dopo tanti anni in Sud Sudan, la sua nuova missione di Padre Daniele Moschetti, missionario comboniano, è in Italia, a Castel Volturno, in provincia di Caserta, nella terra dei fuochi dove per i prossimi 4-5 anni si occuperà della parrocchia che i missionari portano avanti da quasi 20 anni, nella tutela e nella promozione dei diritti degli immigrati e nell’accoglienza di persone in difficoltà.

Martedì 5 marzo

“La sua Argentina, il suo passato, i grandi personaggi che ha incontrato, i temi a lui cari, ma sempre incarnati attraverso episodi, interessi, testimonianze. Una galleria che descrive, come in un quadro, l’origine di un pontefice preso alla fine del Mondo, come disse il giorno della sua elezione”

In studio, Saverio Simonelli ci racconta chi era Jorge Mario Bergoglio prima di essere Papa Francesco così come lo racconta nel suo ultimo libro: “Prima di essere Francesco”. Insieme a lui in studio il direttore de “Il Sismografo” Luis Badilla, che con la sua conoscenza personale con il Papa ha contribuito alla ricostruzione di alcuni passaggi del libro.

Mercoledì 6 marzo
Diretta speciale del Diario dalle ore 16, per seguire la processione penitenziale del Mercoledì delle Ceneri dalla Chiesa di Sant’Anselmo e la Messa con la benedizione e imposizione delle Ceneri nella Basilica di Santa Sabina, con il
commento di Gennaro Ferrara e della biblista e teologa Marinella Perroni.

Giovedì 7 marzo

In occasione dell’udienza di Papa Francesco con i parroci romani avremo in studio: Don Francesco Pesce, parroco di Santa Maria ai Monti e  Don Romano De Angelis, parroco di San Luca Evangelista al Prenestino

Venerdì 8 marzo
Uno sguardo sulla Chiesa americana dalla prospettiva di un professore italiano che insegna e vive a Philadelphia. Ospite del Diario, Massimo Fagioli storico e teologo della Villanova University (Philadelphia).

1 Marzo 2019