dal lunedì al venerdì ore 17:30

 

Lunedì 1° aprile
La settimana del Diario si apre con un focus sul viaggio di Papa Francesco in Marocco. Gennaro Ferrara incontra la vaticanista di Tv2000, Cristiana Caricato con cui approfondisce alcuni dei temi emersi nella conferenza stampa tenutasi sul volo di ritorno.

Martedì 2 aprile
Incontro con il cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario del Sinodo, nella giornata in cui esce l’Esortazione Apostolica “Christus Vivit”, il documento firmato da Papa Francesco sotto forma di lettera dedicato ai giovani a conclusione del Sinodo dei Vescovi.

Mercoledì 3 aprile
A commento della catechesi del Papa del mercoledì dedica al viaggio in Marocco, Gennaro Ferrara incontra Frà Pietro Pagliarini ofm che conosce bene il paese grazie all’esperienza missionaria di 11 anni nella città di Meknes in cui ha prestato assistenza religiosa ai cristiani cattolici, accoglienza ai giovani e alle donne di strada, agli orfani e ai disabili.

Giovedì 4 aprile
Incontro con Mons. Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio per l’approfondimento sull’Evangelii Gaudium, sull’Esortazione Apostolica di Papa Francesco ai Vescovi italiani.

Venerdì 5 aprile
Lo straordinario potere del riordino interiore. Con questo tema, Fratel Michael David, monaco benedettino, dottore in Teologia Spirituale, che vive nella Koinonia de la Visitation a Rhemes-Notre-Dame (Aosta) propone una sfida di riconciliazione con il caos e il disordine tipici di chi si sente vivo e, in studio ospite di Nicola Ferrante, propone una riflessione sulla cura del sé a partire dalla sua ultima pubblicazione “L’armadio del Cuore” (Edizioni Terra Santa).

1 Aprile 2019