dal lunedì al venerdì ore 17:30

Domenica, 5 maggio 2019 – PAPA FRANCESCO IN BULGARIA
DIRETTA MATTINA 8.50 – 12.30
ospiti in studio: Luis Badilla Direttore de Il Sismografo, il teologo ortodosso bulgaro Dimitar Arnaudov, la fondatrice della scuola di cultura e lingua bulgara “Assen e Ilia Peikov” in Italia Venéta Nenkova e la Prof.ssa Anna Amendolagine saggista e critico d’arte, già direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Sofia.
Domenica, 5 maggio 2019
DIRETTA POMERIGGIO 15.15 – 18
Ospiti in studio: fratel Michel Van Parys- osb del Pontificio Collegio Greco, padre Innocenzo Gargano monaco camaldolese, teologo e biblista. Il teologo ortodosso bulgaro Dimitar Arnaudov.
__________________________________________________________________________________

LUNEDÌ, 6 MAGGIO 2019 – 2° GIORNATA DI PAPA FRANCESCO IN BULGARIA
DIRETTA MATTINA 09:10 – 12.00
Ospiti in studio: La Responsabile dell’ufficio Europa Caritas Italiana la Dott.Ssa Laura Stopponi. Di nuovo la giornalista e Storica Venéta Nenkova Fondatrice della Scuola di Cultura EeLingua Bulgara “Assen e Ilia Peikov” In Italia, la Prof.ssa Rita Tolomeo Ordinario di Storia dell’Europa Orientale Presso l’Università La Sapienza di Roma e il giornalista Iacopo Scaramuzzi di Asca News e Vatican Insider

DIRETTA POMERIGGIO 14:00 -16:00 17.00 – 18.30

Ospiti in studio: l’autore e regista Moni Ovadia, fratel Adalberto Mainardi della Comunita’ Monastica di Bose, esperto di dialogo interreligioso. Padre Angelo Gabriele Giorgetta, già missionario italiano in Bulgaria e parroco di Montemitro e S. Felice in Molise.
La prof.ssa Eljana Popova docente di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

____________________________________________________________

MARTEDÌ, 7 MAGGIO 2019 – PAPA FRANCESCO IN MACEDONIA DEL NORD
DIRETTA MATTINA 8:00 – 13:00

Ospiti in studio: Nello Scavo inviato Avvenire, il Prof. Roberto Morozzo Della Rocca Ordinario Storia Contemporanea e Storia dell’Europa Orientale presso l’Università Roma Tre. La Giornalista Marina Ricci.

DIRETTA POMERIGGIO 15.20 -18.30

Ospiti in studio Per Il 2 blocco televisivo: Luis Badilla Direttore Il Sismografo, Roberto Catalano Co-Direttore del Centro Internazionale per il Dialogo Interreligioso del Movimento dei Focolari e Josip Matak già missionario in Macedonia.

___________________________________________________

Mercoledì 8 maggio UDIENZA GENERALE

Incontro con il capo-redattore del Desk Bulgaro di Radio Vaticana Dimatar Gancev, per riascoltare e approfondire la catechesi dall’Udienza Generale del mercoledì e analizzare il resoconto che il Santo Padre pronuncerà sul suo ultimo Viaggio Apostolico in Bulgaria
e Macedonia del Nord.

GIOVEDI’ 9 MAGGIO – FESTA DELL’INCONTRO

In virtu’ dell’Udienza che Papa Francesco riserverà domani giovedì 9 maggio alla Fondazione Migrantes, Organismo Pastorale della CEI insieme ai circa 500 Rom e Sinti, saranno ospiti in studio Don Cristian Di Silvio della Diocesi Sora – Cassino-Aquino-Pontecorvo appartenete alla Comunità Rom d’Abruzzo e i Fratelli Sinti di Cuneo Fedora e Romano Debar.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00, presso l’Auditorium del Divino Amore a Roma la Fondazione Migrantes invita la cittadinanza ad un incontro per conoscere il popolo Rom e Sinto che vive in Italia condividendo con loro un momento di arricchimento culturale, di festa, di arte e di musica. Virginia Ciaroni sarà in collegamento dal Santuario Mariano romano per raccontarci durante la diretta dalle 17:30 alle 18:00 tutti gli appuntamenti previsti con interviste e approfondimenti.

Venerdì 10 maggio IMMERSIONE NELLA SPIRITUALITA’ DI PAOLO VI

Conclude la settimana del Diario il Vicario del Sacro Convento di Assisi, padre Domenico Paoletti OFMConv. Per due mandati preside della Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum dove è tuttora docente di Teologia fondamentale e vicedirettore della rivista scientifica Miscellanea francescana e redattore del mensile San Bonaventura informa. Per Cittadella Editrice ha pubblicato recentemente il libro “Paolo VI, testimone dell’Amore-Attualità e profezia”

3 Maggio 2019