“Il mio viaggio in Thailandia e Giappone”

27 novembre 2019

L’udienza generale dedicata al ritorno del viaggio apostolico in Thailandia e Giappone, la conferenza stampa sul volo papale, e la testimonianza degli inviati sul posto, ospiti di Gennaro Ferrara: Cristiana Caricato e Nicola Ferrante.

PUNTATA INTEGRALE

Papa Francesco all’Udienza generale: “Il mio viaggio in Thailandia”

Ieri sono ritornato dal viaggio apostolico in Tailandia e Giappone, un dono del quale sono tanto grato al Signore. Desidero rinnovare la mia riconoscenza alle Autorità e ai Vescovi di questi due Paesi, che mi hanno invitato e mi hanno accolto con grande premura, e soprattutto ringraziare il popolo tailandese e il popolo giapponese. Questa visita ha accresciuto la mia vicinanza e il mio affetto per questi popoli: Dio li benedica con abbondanza di prosperità e di pace.

 

Papa Francesco all’Udienza generale: “Il mio viaggio in Giappone”

 

Papa Francesco: “L’uso delle armi nucleari è immorale”

Ringrazio per il vostro lavoro, perché davvero è stato un viaggio intenso e anche con un cambio di categorie, perché una cosa era la Tailandia, un’altra cosa il Giappone. Non si può valutare le cose con una stessa categoria; le realtà vanno valutate secondo le categorie che provengono dalla stessa realtà.

 

IN EVIDENZA:

 

Cristiana Caricato: “Hiroshima e Nagasaki per me…”

Nicola Ferrante: “Imparare dai buddisti”