dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 19 ottobre
Un commento all’Angelus con la teologa Isabella Guanzini e una riflessione sulla Giornata Mondiale Missionaria, celebrata domenica 18 ottobre, con Padre Giulio Albanese, missionario comboniano.

Martedì 20 ottobre

Puntata speciale del Diario dedicata alla partecipazione di Papa Francesco all’Incontro Internazionale di Preghiera per la Pace dal titolo “Nessuno si salva da solo – Pace e Fraternità”, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.

Saranno presenti in studio don Angelo Romano, della Comunità di Sant’Egidio e Flavio Lotti, coordinatore del Tavolo della Pace. In collegamento skype: don Renato Sacco, coordinatore di Pax Christi, Shahrzad Houshmand, teologa islamica e  Stefano Bettera, vicepresidente Unione Buddhista Europea

Mercoledì 21 ottobre
A partire dalla catechesi odierna del Papa, una riflessione con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena e con il cantante Simone Cristicchi, protagonisti del programma di TV2000 “Le poche cose che contano”.

Giovedì 22 ottobre
Il teologo Bruno Forte, arcivescovo di Chiesti-Vasto autore di una prefazione all’enciclica “Fratelli tutti” propone una sua lettura del testo papale. Con l’esperto di arte sacra Timothy Verdon, attraverso la lettura degli affreschi di Giotto sulla vita di San Francesco, si approfondirà il legame tra il santo di Assisi e l’enciclica di Papa Francesco.

Venerdì 23 ottobre
Ospite del Diario, Gilfredo Marengo curatore del volume “Per un sapere della pace” aperto da una prefazione di Papa Francesco. Nel testo il Santo Padre rinnova l’invito a tenere sempre vivo l’appello alla pace in particolare nelle giovani generazioni a fronte di un mondo ancora immerso in un clima di guerra e di violenza reciproca.

15 Ottobre 2020