dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 16 novembre
In occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata da Papa Francesco domenica 15 novembre, il Diario fa il punto delle iniziative messe in campo a sostegno delle persone che vivono in condizione di disagio economico. Ospite in studio don Ben Ambarus, direttore della Caritas di Roma. Per commentare l’Angelus, in collegamento skype la teologa Cristina Simonelli.

Martedì 17 novembre
Cosa accomuna fede religiosa e calcio? Se lo è chiesto don Marco D’Agostino, prete ed educatore, che nel libro “Se aveste fede come un calciatore” propone una rilettura della vita e del Vangelo attraverso la metafora calcistica. Gennaro Ferrara ne parlerà con l’autore e con Filippo Forni, calciatore del Crema e Ministro Straordinario dell’Eucarestia.

Mercoledì 18 novembre
In occasione di “Economy of Francesco”, l’evento voluto dal Santo Padre e in programma dal 19 al 21 novembre, il Diario ospita il professor Luigino Bruni, direttore scientifico dell’iniziativa. “Economy o Francesco” è un incontro rivolto a economisti, giovani imprenditori e promotori di economia sostenibile di tutto il mondo con lo scopo di discutere un nuovo modo di intendere l’economia secondo lo spirito di Francesco d’Assisi, ovvero un’economia più giusta, inclusiva e sostenibile. L’udienza generale del Santo Padre sarà commentata dalla teologa Giuditta Bonsangue.

Venerdì 20 novembre
Sabato 21 novembre si celebra la Giornata Pro Orantibus, ossia una giornata di preghiera per le sorelle che vivono la consacrazione al Signore nella clausura. Ospite del Diario, monsignor Josè Rodriguez Carballo, segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e in collegamento skype due suore di clausura.

13 Novembre 2020