dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 13 dicembre

Il Papa ha ricevuto in udienza l’Istituto Serafico di Assisi che accoglie persone con diverse disabilità. A commentare l’incontro con il Pontefice ci sarà Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto. La riflessione sull’Angelus sarà invece affidata a padre Alberto Maggi, biblista dell’Ordine dei Servi di Maria.

 

Martedì 14 dicembre

Puntata dedicata alla nuova serie di TV2000, “Canonico” che racconta le vicende di un parroco dal volto umano e moderno. Ospiti in studio, il protagonista Michele La Ginestra e don Romano De Angelis, parroco di S. Luca Evangelista a Roma.

 

Mercoledì 15 dicembre

Il commento all’Udienza Generale di Papa Francesco è affidato a don Fabio Rosini, biblista, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma e autore del libro “San Giuseppe. Accogliere, custodire, nutrire”.

 

Giovedì 16 dicembre

Papa Francesco incontra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la visita di congedo in vista della fine del mandato settennale. Per parlare dell’incontro, Alessandro Acciavatti che nel 2015 ha ricevuto da Mattarella le insegne di Cavaliere OMRI per il suo impegno sui temi della legalità e della formazione alla cittadinanza attiva.

Seconda parte del programma con padre Claudio Monge, domenicano direttore del Dost-I (Dominicus Study Institute) di Istanbul che con il vescovo ausiliare mons. Benoni Ambarus oggi ha celebrato una messa in ricordo di mons. Pierre Claverie e dei monaci di Tibhirine, martiri e testimoni della fede in terra di Algeria. 

 

Venerdì 17 dicembre

Ospite del Diario, Andrea Monda direttore dell’Osservatore Romano.

17 Dicembre 2021