dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 7 febbraio

Domenica 6 febbraio, la 44ª giornata nazionale per la Vita, dal tema: “Custodire ogni vita”. Dalla pandemia, che ha messo a dura prova ciascuno noi, abbiamo compreso quanto sia importante custodire la vita e che nessuno “si salva da solo”. L’invito è quello di prenderci cura gli uni degli altri, oltre le debolezze, le fragilità e i limiti, oltre la solitudine.

In studio, Fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio nazionale Cei.

 

Martedì 8 febbraio

L’ottava Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone ha come tema «La forza della cura. Donne, economia e tratta di persone».

A raccontare quella forza della cura, Suor Rita Giarretta, Orsolina del Sacro cuore di Maria. Dopo l’esperienza di ‘Casa Rut’ a Caserta, dove ha ospitato oltre 600 donne (con i loro bambini) liberate dalla tratta, in 25 anni, è oggi fondatrice con una consorella di “Casa del Magnificat” a Roma, dove accoglie ragazze “che hanno vissuto l’inferno”, racconta.

 

Mercoledì 9 febbraio

A commentare l’Udienza di Papa Francesco, don Roberto Repole, direttore della sezione di Torino Facoltà teologica Italia settentrionale.

 

Giovedì 10 febbraio

“La gioia di essere liberi” (Edizioni RnS) è l’ultimo libro scritto da Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo. Ospite di Gennaro Ferrara, presenta una raccolta di riflessioni ed “esercizi spirituali” all’interno del percorso di liberazione e di guarigione interiore iniziato nel tempo della pandemia.

 

Venerdì 11 febbraio

«Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36). Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità: in occasione della XXX Giornata Mondiale del Malato, ospite in studio Don Massimo Angelelli – Direttore Ufficio nazionale per la Pastorale della salute CEI, e Francois Vayne, giornalista per un approfondimento su Lourdes.

 

 

4 Febbraio 2022