dal lunedì al venerdì ore 17:30

I temi della settimana da lunedì 11 all’15 giugno: Teologia per i tempi incerti, fraternità universale, il Papa visto dal web e una mappa per le emozioni.

Superare le difficoltà e accettare i propri limiti. Lunedì 11 giugno Il teologo Brunetto Salvarani, nel suo ultimo libro “Teologia per i tempi incerti”, individua le molteplici esperienze di fragilità, i percorsi e gli insegnamenti di umanità che a partire dall’ antica sapienza della Bibbia sono ancora attuali nell’odierna condizione esistenziale.

L’idea di fraternità nel magistero di Papa Francesco è il tema di martedì 12 giugno e da qui il teologo Marco Ronconi riflette sullo stile cristiano di approcciarsi alla vita. Mercoledì 13 giugno Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari insieme alla moglie Anna Chiara Gambini danno una lettura personale, legata al mondo familiare, della catechesi di Papa Francesco.

Fabio Colagrande, con la sua esperienza di giornalista e vaticanista, giovedì 14 giugno, spiega come il Papa è visto sul web, come la diffusione delle notizie su internet può propagarsi in maniera distorta ma anche come può essere motivo di dialogo e confronto.

A chiusura di settimana, un viaggio nelle emozioni e venerdì 15 giugno Don Diego Goso, sacerdote dell’Arcidiocesi di Torino e incaricato dell’ufficio di Comunicazioni Sociali per la diocesi Di Ventimiglia – San Remo, nella sua ultima pubblicazione “La mappa del cuore” traccia un percorso di orientamento in 70 emozioni, dalla A alla Z, per identificarle e gestirle ogni giorno in maniera più cosciente.

8 Giugno 2018