dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 21 novembre  

Ospite di oggi è don Federico Tartaglia, direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Porto Santa Rufina – La Storta a Roma. Con lui Gennaro Ferrara commenta l’Angelus pronunciato dal Papa domenica. In collegamento skype Don Dante Carraro, direttore Medici con l’Africa CUAMM per parlare dell’udienza che Papa Francesco ha concesso sabato scorso all’associazione.

 

Martedì 22 novembre

Domenica 20 novembre, solennità del Cristo Re, si è celebrata per il secondo anno la GMG diocesana. Tante le iniziative messe in campo dalle diocesi e promosse dal Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita.

Gennaro Ferrara ne parla in studio con padre João Chagas, responsabile della Sezione giovani del Dicastero e con Dorota Abdelmoula.

La seconda parte del programma è dedicata alla Giornata Mondiale dell’Infanzia, ospite è Lucia Ercoli, presidente dell’associazione Fonte d’Ismaele centro che offre accoglienza e cura ai bambini fragili.

 

Mercoledì 23 novembre

Puntata dedicata al commento dell’Udienza generale di Papa Francesco con il padre gesuita Gaetano Piccolo, docente presso la Pontificia Università Gregoriana.

 

Giovedì 24 novembre

Puntata dedicata alla figura di Monsignor Antonio Riboldi, il vescovo di Acerra in prima linea nella lotta alla camorra e nella difesa della legalità. L’occasione è un recente libro scritto da Pietro Perone giornalista de Il Mattino di Napoli per i cento anni dalla nascita del vescovo, “Don Riboldi. 1923-2023 Il coraggio tradito”. Collegati via skype: don Antonio Carbone, presidente di “Piccoli Passi Grandi Sogni” una onlus che aiuta giovani che vivono situazioni di disagio e don Marcello Cozzi, direttore Ufficio Legalità e Dignità della Diocesi di Potenza.

 

Venerdì 25 novembre

Puntata dedicata alla Chiesa cristiana in Iraq. Gennaro Ferrara si collega con Massimiliano Cochi, giornalista di TV2000 inviato a Erbil in Iraq, mentre in studio c’è suor Luigina Sako superiora caldee “Figlie di Maria Immacolata”, sorella del Patriarca di Baghdad.

18 Novembre 2022