Borghi a rischio spopolamento, Italiani in Norvegia, Kazakistan e Messico, sono i temi principali della puntata de ‘Il Mondo insieme’, condotto da Licia colò.
E tra i documentari: Indonesia, la terra dai mille volti; Monumenti iconici delle città; Trondheim, l’antica capitale della Norvegia; Denis Island, una mezzaluna nell’oceano Indiano; Las Vegas, falso d’autore.

In Italia ci sono tantissimi borghi, molti de i quali a rischio spopolamento. C’è una persona che ha intenzione di visitarli tutti ma per ora è a quota 300. I l suo nome è Giuseppe Campochiaro, sui social Viaggia con Wallace“. Domenica, in studio, racconterà storie e curiosità di alcuni di essi.

In collegamento da Trondheim, in Norvegia. Eleonora Tarantino e Giuseppe Marinelli, insegnanti originari di Torino. Fondatori dell’associazione “Italiani a Trondheim“, Giuseppe ed Eleonora parleranno del la loro esperienza tra i fiordi.

Valerio Ruggiero, giovane genovese, ha una passione davvero speciale: suonare le campane, un’arte antica di cui è diventato un maestro, arrivando a suonare anche per i Papi. In collegamento dal campanile del santuario Nostra Signora della Guardia di Ceranesi.

In studio anche Eleonora Jaibi e Umberto De Magistris, due insegnanti con la passione per i viaggi, in particolare per l’Africa. Per ricambiare l’amore che questa terra gli dà hanno ideato una linea di cosmetici equosolidali. Grazie a questo progetto, che coinvolge tante persone, danno un lavoro e una speranza a chi non l’aveva.

Al web Leonardo Rinaudo e Virginia Bovolo, i Travel Gudu con cui si fa tappa in Kirghizistan.

Inoltre, il diario di viaggio di Mara Flecchia e Danilo Cittadini, sui social “Come due vagabondi”, che questa volta vanno in Messico.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

21 Febbraio 2023